La Summer School promuove innovazione, upskilling e reskilling nei settori automotive e trasporti, favorendo la formazione di personale altamente qualificato, in grado di affrontare le sfide della rivoluzione elettrica.

Un’iniziativa unica in Europa che si rivolge a giovani ricercatori e dottorandi, offrendo loro l’opportunità di scambiare esperienze e informazioni tecniche sui propri progetti, partecipare a lezioni, visitare aziende e incontrare rappresentanti delle principali industrie del settore trasporti.

Gli ingegneri dell’industria sono i benvenuti: per loro, questa è un’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni nel campo del trasporto elettrico.

La Summer School è organizzata in collaborazione con Electrical Machines Technical Committees of the IEEE IES, con il supporto di Fondazione Democenter ed è patrocinata da MOST – Centro nazionale per la mobilità sostenibile, Motus-E, e Tecnopolo di Modena.

Si svolge a Modena, nel cuore dell’Emilia-Romagna, una regione famosa in tutto il mondo per la sua industria automobilistica.

Il programma è arricchito inoltre da eventi di networking ed esperienze culturali, per esplorare la storia e l’innovazione del settore automotive italiano e scoprire le bellezze e la cultura del territorio.

Per approfondimenti e iscrizioni: https://www.motorvehicleuniversity.com/school/electrical-machines-and-drives-for-green-transportation-systems/