Due gli appuntamenti in programma:
Dalle ore 11.00 alle 12.00 presso Auditorium del Tecnopolo di Modena, Via Vivarelli, 2, Modena
Sistemi intelligenti, robotica e medicina innovativa
Come si sta evolvendo il rapporto tra industria, sanità e tecnologia? L’Intelligenza Artificiale offre oggi soluzioni nuove e impensabili fino a pochi anni fa in tutti gli ambiti della società e dell’impresa consentendo un approccio che mira a ridurre i costi, migliorare la qualità dei prodotti e aumentare la flessibilità decisionale. Ne parleremo insieme agli esperti di AIRI – Artificial Intelligence Research and Innovation Center e Intermech MO.RE. per la Meccanica Avanzata e la Motoristica di Unimore e alle aziende B.Braun Avitum Italy ed Expert.ai.
PROGRAMMA
Dalle ore 14.30 alle 18.30 presso presso Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, Via S.Geminiano 3, Modena
Intelligenza Artificiale, Lavoro, Impresa tra applicazioni pratiche e regolazione europea
Che impatto sta avendo l’Intelligenza Artificiale sui luoghi di lavoro, le imprese e l’organizzazione del lavoro? Ne parleremo con esperti giuristi, ingegneri informatici, economisti, sociologi e ascolteremo il punto di vista delle parti sociali.
Nel corso dell’iniziativa si discuterà delle sfide poste dall’avvento dell’AI nell’industria ma anche di come la tecnologia possa essere usata per migliorare le condizioni di lavoro, senza dimenticare le opportunità derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
L’appuntamento è promosso da AIRI Artificial Intelligence Research and Innovation Center, dal Dip. di Economia Marco Biagi e dal Dip. di Giurisprudenza di Unimore in collaborazione con il Tecnopolo di Modena.
PROGRAMMA
PER PARTECIPARE:
– ISCRIVITI alla piattaforma di R2B digital.rdueb.it e CREA il tuo profilo (*)
– NAVIGA il programma di eventi e INCONTRA i partner direttamente in piattaforma
– PRENOTA il tuo posto in presenza per gli eventi ibridi, oppure “Segna in Agenda” per seguire online
La giornata svolgerà nell’ambito di R2B – Research to Business, la manifestazione punto di riferimento per il sistema regionale e nazionale dell’innovazione che quest’anno avrà Transition Trasformation come parole d’ordine per rispondere alle sfide complesse e globali davanti a cui si trova il Paese: la transizione ecologica ed energetica, la trasformazione digitale sempre più pervasiva che riguarda istituzioni, imprese, territori e cittadini, le competenze e i saperi indispensabili per il futuro.
L’edizione 2022 si svolgerà in modalità ibrida: sarà quindi possibile assistere agli eventi anche online tramite la piattaforma dell’evento R2B (qui per registrarsi).